Non ci sono avvisi dell'ultima settimana - le eventuali circolari sono visibili soltanto agli utenti registrati


 Laboratorio Chimica
L’insegnamento del laboratorio di chimica è presente negli indirizzi Tecnici e nei Licei. La chimica è una scienza sperimentale che fornisce competenze nella risoluzione di problemi nonché una metodologia sperimentale che stimola la curiosità alla ricerca ed al confronto di idee. Attraverso lo studio di questa disciplina gli allievi possono acquisire capacità progettuali e manuali anche attraverso un lavoro organizzato o comunque di gruppo.
 Educazione Fisica
L'educazione Fisica è una branca dell'insegnamento che si occupa di migliorare attraverso l'attività motoria e quella sportiva lo sviluppo psico-fisico e la salute individuale e sociale dell'allievo. L'insegnamento dell'Educazione Fisica è fra le materie presenti in ogni istruzione scolastica in Europa e nel mondo. Durante l'anno scolastico si praticano e si studiano diverse discipline sportive. Vengono svolti dei tornei interscolastici che hanno come scopo quello di migliorare gli alunni sia da un punto di vista sociale che sportivo.
 Laboratorio di Informatica
L'informatica è lo studio dei fondamenti teorici dell'informazione e dell'automazione, nonché delle tecniche per la loro implementazione e applicazione nei sistemi informatici. Viene studiata negli Istituti Tecnici come informatica di base (conoscenza dei sistemi operativi, del loro utilizzo e dell'hardware componente degli odierni calcolatori elettronici) e come programmazione di alto livello (linguaggi C, C++, Javascript, XHTML, SQL e PHP).
Come scienza si accompagna, si integra o è di supporto a tutte le discipline; come tecnologia pervade pressoché qualunque "mezzo" o "strumento" di utilizzo comune e quotidiano, tanto che (quasi) tutti siamo in qualche modo utenti di servizi informatici.
Presso il nostro laboratorio di informatica si svolgono corsi di alta specializzazione volti a dare competenze di livello professionale a tutti coloro che siano in possesso di un diploma tecnico industriale ad indirizzo informatico o di qualifica professionale informatica, veri e propri master post-diploma riconosciuti con certificazione valida sul territorio europeo, riscattabili immediatamente nel mondo del lavoro o come CFU presso qualsiasi università europea.